Chi siamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Dipartimento di Studi EuropeiJean Monnet” è un hub universitario europeo che ha sede a Locarno, in Svizzera e che ospita i Corsi di Laurea e di Master svolti da Università Italiane, dei Paesi Europei ed Extraeuropei.

Il Dipartimento di Studi EuropeiJean Monnet” è una struttura organizzata ed attrezzata in cui vengono svolti corsi di studio e di specializzazione delle Università partner che partecipano alla creazione di una vera e propria piattaforma europea di istruzione universitaria dove più Università ed esperti collaborano per la realizzazione di insegnamenti teorici e pratici con un’ampia visione europea e una forte interazione interdisciplinare.

LOCARNO

Città di 16mila abitanti, sulle rive della sponda settentrionale del Lago Maggiore, è nota per il Festival del Film, la cui prima edizione ha avuto luogo nel 1946; è il secondo festival cinematografico in termini di longevità, dopo quello di Venezia.
Locarno è la più calda città della Svizzera, con 2.300 ore di sole all’anno; possiede una chiesa la cui fondazione rimanda ad un’apparizione mariana e una vegetazione meridionale, caratterizzata da palme e limoni, che cresce al centro della città, conferendole il suo particolare fascino.
Il cuore della città è Piazza Grande, famosa perché qui si svolge ogni anno il predetto festival cinematografico ma anche altri eventi culturali, come “Moon & Stars”, nove giorni di musica pop e rock dove stelle internazionali si esibiscono davanti a migliaia di spettatori; la “Festa delle camelie”, la piu’ importante rassegna europea del genere, seconda solo alle iniziative promosse in Giappone ma anche altri eventi che si svolgono durante tutto l’anno, come “Bande in Piazza” o il “Walking Day Ticino” giornata dedicata allo sport in famiglia.
Gli stretti vicoli del centro storico convergono tutti verso la Piazza, dove ha sede il Dipartimento di Studi EuropeiJean Monnet”, ubicato nel Palazzo delle Poste, progettato dal 1992 al 1995 dall’architetto Livio Vacchini.

Vicino a Locarno, c’è Ascona, situata in una splendida e soleggiata baia del Lago Maggiore, una delle mete turistiche più amate ed esclusive della Svizzera. Qui si trova tutto quanto si può desiderare per trascorrere, al riparo da clamori ed occhi indiscreti, un tranquillo soggiorno in alcuni fra i più rinomati alberghi della Svizzera.
In questa cittadina, ogni anno, viene svolto il “JazzAscona” uno dei più grandi eventi jazz della Svizzera, l’unico al di fuori degli Stati Uniti patrocinato dalle autorità di New Orleans.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Free Events Calendar Plugin