Il benvenuto della Direttrice

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cari studenti,
il Dipartimento di Studi Europei “Jean Monnet” è il luogo ideale per tutti coloro che hanno a cuore la qualità della propria istruzione universitaria e che pensano seriamente al futuro e alle opportunità che può offrire. Qui, a Locarno, potrai acquisire conoscenze e competenze che ti qualificheranno per le reali esigenze della tua futura occupazione.
Abbiamo partecipato alla creazione di programmi di studio conformi agli standard europei di istruzione universitaria e di ricerca scientifica, seguendo l’evoluzione delle aspettative del mercato e della professione. Abbiamo posto particolare attenzione alla pratica: i nostri studenti hanno l’opportunità di imparare da docenti di chiara fama che possiedono un’ampia esperienza didattica e di ricerca scientifica, ma anche elevatissime capacità professionali e pratiche. Tutti i docenti dei Corsi di Laurea e di Master programmati dalle Università partner presso il nostro Dipartimento insegnano presso Università in Europa, America ed Asia.
Dal momento della sua istituzione, il Dipartimento di Studi Europei “Jean Monnet” ha intrapreso un’intensa attività di ricerca scientifica e di ricerca operativa grazie alle consolidate reputazioni internazionali dei docenti che insegnano presso il nostro Dipartimento nei settori della medicina, del turismo, della gestione internazionale. La collaborazione con altre istituzioni in Europa, negli Stati Uniti e in Asia ha dato la possibilità al nostro Dipartimento di porsi al servizio delle comunità locali, nazionali ed internazionali per la realizzazione di percorsi condivisi di crescita del capitale umano, dello sviluppo locale, dell’occupazione qualificata, nonché per l’elaborazione di progetti di sistema.
L’obiettivo finale del Dipartimento è quello di diventare, a medio termine, una delle principali piattaforme educative universitarie che operano all’interno dello Spazio Europeo dell’Istruzione e della Ricerca, con al centro i nostri studenti.
Ecco perché abbiamo creato, oltre al Comitato Tecnico Scientifico, un Comitato degli Studenti, che valuta ogni settimana i docenti e la nostra organizzazione per individuare i miglioramenti costanti da apportare al lavoro di noi tutti, ma anche un Comitato dei Genitori, che si riunisce almeno tre volte l’anno, per individuare, insieme ai nostri responsabili operativi, le migliori soluzioni per i nostri studenti.
Vogliamo creare un’ampia comunità accademica, attiva e propositiva, che sia parte centrale della crescita condivisa del nostro Dipartimento!
Cordialmente,

Prof.ssa Maria Alexandra Stefana Mladoveanu Ghitescu
Direttrice
Dipartimento di Studi Europei “Jean Monnet”- Locarno

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Free Events Calendar Plugin